Official

UNCONVENTION IDEE PER VIAGGIARE 2022

logo unconvention 2022

Tre giorni di “UNconvention” con 250 agenti e oltre 50 aziende partner

Le attività quasi ipercinetiche di IDEE PER VIAGGIARE iniziano ben prima di presentarsi all’edizione 2022 di TTG Travel Experience. Si parte con la UNCONVENTION: il programma per gli invitati, 250 agenti di viaggio e oltre 50 aziende partner, non ha un format convenzionale. Il leit motiv è “La Strada”: quella fatta, con perseveranza e ottimismo, e quella da fare. La Strada che ha portato ad avere + 50% di volumi rispetto al 2019 e una ventina di nuove risorse umane. La Strada da percorrere con fiducia, forti dei nuovi prodotti che arrivano dopo aver acquisito il brand Marcelletti.

La pianificazione e la strategia concepite durante il fermo delle attività hanno prodotto risultati molto incoraggianti. Il lungo raggio è ripartito con forza e l’orizzonte dell’inverno, che rappresenta circa la metà dei volumi annui, è roseo per l’operatore. Danilo Curzi, CEO di IDEE PER VIAGGIARE, commenta: “La UNconvention tratterà metaforicamente la Strada. La strada percorsa in anni di presenza sul mercato, la strada che non ha fatto spegnere i motori nemmeno nei periodi più difficili, la strada all’orizzonte, che ora è più lineare e consente di premere l’acceleratore. È il momento per ripercorrere le tappe del nostro viaggio professionale, che mi hanno portato, accanto ai cofondatori Roberto e Stefania, a far diventare IDEE PER VIAGGIARE una realtà ancor più solida e in continua crescita, basata sui valori di credibilità e rispetto”.

Aggiunge Roberto Maccari, cofondatore: ”Essere credibili richiede tanta serietà. Un mix di sincerità, presa di coscienza, empatia, professionalità. Per fare un’attività professionalmente di livello dobbiamo essere pazienti, onesti, spesso critici con noi stessi, sapendo contestualizzare le numerose analisi che ne scaturiscono.  Se non conosci il prodotto che vendi, non hai il diritto di offrirlo al mercato. Da vent’anni, non esiste giorno di qualsiasi settimana, di qualsiasi mese, in cui non abbiamo qualcuno di noi “around the world” per scoprire e per aggiornarsi, perché vogliamo farci ricordare da chi ci sceglie”.

Gli fa eco Stefania Fusacchia, cofondatrice, che si ispira all’insegnamento del Dalai Lama a seguire sempre le 3 R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.  “Il rispetto che abbiamo nutrito fra noi nell’arco di 35 anni è maturato verso lo staff e conseguentemente verso l’esterno, sia nei confronti delle agenzie di viaggi che dei fornitori. Il rispetto ha automaticamente esaltato il senso di responsabilità. L’azienda che sogniamo deve saper creare nuovi modelli di analisi per immaginare e interpretare con fantasia il futuro. Durante il periodo della pandemia, a produzione zero, abbiamo valorizzato il tempo, coinvolgendo le persone nello sviluppo di nuovi progetti: prodotti nuovi, destinazioni nuove, digitalizzazione aziendale, comunicazione innovativa e vetrina con nuovi siti web; quindi, le assunzioni (oltre venti dalla pandemia ad oggi) infine una nuova casa”.

La UNCONVENTION 2022 inaugura la nuova sede romana che sorge ad angolo tra Via dei Magazzini Generali e Via Acerbi.

Pubblicato circa 2 anni fa

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com